domenica 23 novembre 2008

Copri calandra invernale!!

Oggi vi propongo un lavoretto che ho realizzato questa settimana.
si tratta di accessorio utile per la nostra latta...sopratutto ora che le temperature precipitano!anche le nostre latte hanno bisogno di sciarpa e cuffietta!!

non è perfetto ma voi potete sicuramente migliorarlo...io ve lo propongo così:

Iniziamo con uno schema in carta per definire le misure.



Poi con una penna riportiamo il nostro schema sul mat
eriale da noi scelto(io ho usato della plastica morbida, ma si puo fare anche con della stoffa grossa o come più vi piace...)

Ritagliamo e facciamo un taglio triangolare abbastanza ampio che servirà come presa d'aria per la ventola.

Segnamo con la penna il punto da bucare per posizionare, attraverso dei rivetti per tessuti, gli elastici che ci serviranno per fermarla alla calandra.Gli elastici si incastrano dietro le 3 estremità che troviamo ai lati della calandra.


Fissiamo gli elastici con i rivetti.




Decoriamo a piacere!!



Fatto!!






p.s Devo migliorare con 2 gancetti l'aderenza in basso...però in linea di massima sono soddisfatta! :-D

Buonlavoro care latte...

Marlen.





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Roby!!
Io è dal 1993 (anno in cui comprai la calandra anni '70 al raduno di Lione) che mi riprometto di farne una per Maude...
Ora anche Mathias ha la sua calandra a 3 baffi e anche lui necessiterebbe di una "copertina".
Un mesetto fa sono partita in quarta e ne ho iniziata una....... mancano solo gli elastici..... magari per l'inverno 2021 ce la fò....

Bacioni

Elena MeM.

Anonimo ha detto...

si si ce la fai...e la tua com'e?
ci assomiglia? io ho un po inventato diciamo...però funziona..oggi nella butterfly c'era un bel calduccio!

Anonimo ha detto...

Ho preso il modello da un coprimascherina di LJ e l'ho ritagliata in un avanzo di capote.....
Per ora l'ho fatto bianco, ma è solo una prova! Poi quello di Maude sarà blu e quello di Mathias sarà arancione.... Pensavo di decorarli con qualche micio (la mia nuova passione :-) )
Mah....... al 2021 manca ancora un po'.... :-)

Anonimo ha detto...

ah ah dai ci vuole poco in fondo...sono sicura che saranno bellissime...con i mici..che belline!!